Vita mortale e immortale della bambina di Milano

Vita mortale e immortale della bambina di Milano

Starnone, Domenico

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición enero 2023 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806258085
152 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  16,10 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Una bambina suadente, un duello, una nonna che possiede la chiave degli Inferi, l'esame di glottologia. Da bambini si può essere tutto. L'esploratore o il mozzo, il naufrago o il caubboi , Ettore o Ulisse. Immaginate un bambino sognatore, sempre affacciato alla finestra. La nonna sfaccenda in cucina, e ogni tanto butta un occhio a guardarlo. Lui invece fissa abbagliato il balcone del palazzo di fronte, dove la bambina dai capelli neri danza la sua danza temeraria. Per un amore così, un ragazzino ardimentoso può spingersi a prodezze estreme. Sarà la nonna, che non ha dimestichezza con l'italiano ma non difetta di fantasia, a vegliare sulle sue millanterie. Il rito di seduzione di un prestigiatore che finge di mostrarti il trucco e poi, quando la colomba è volata fuori dal cappello, semplicemente sorride, si inchina e se ne va (Elena Stancanelli, tuttolibri - La Stampa ).





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.