La guerra giudaica

La guerra giudaica

Flavio Josefo

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Milano, Argentina
Fecha de edición enero 1995

Idioma italiano

EAN 9788804406884
653 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  18,55 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Flavio Giuseppe, nato nel 37 d.C. da una famiglia di grandi sacerdoti ebrei, dopo essere stato per qualche tempo a capo della resistenza del suo popolo contro i romani, caduto prigioniero e convintosi che la Provvidenza avesse ormai scelto irreversibilmente l'impero di Roma, divenne uno dei sostenitori della politica di Vespasiano e di Tito. Nella Guerra giudaica, ambientata nello stesso paesaggio di città, campagne e deserti dove pochi anni prima aveva predicato Gesù Cristo, egli descrive appunto, in un crescendo drammatico di battaglie, assedi e suicidi di massa, il disperato tentativo del popolo ebraico di sottrarsi al dominio romano e l'esito disastroso della ribellione, culminata nell'incendio del Tempio di Gerusalemme. L'opera, che resta una delle più importanti della storiografia antica, ha un duplice pregio: di portare alla luce gli scontri dinastici, gli usi e le concezioni ideali delle diverse sette politico-religiose all'interno del popolo ebraico, e insieme di affrontare uno dei problemi fondamentali dell'antichità, quello dei rapporti politici, culturali, religiosi tra 'centro' e 'periferia' dell'impero romano.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.