La geodemografia. Il peso dei popoli e i rapporti tra stati

La geodemografia. Il peso dei popoli e i rapporti tra stati

Livi Bacci, Massimo

Editorial L'Edizione Del Mulino
Lugar de edición Bolonia, Italia
Fecha de edición abril 2024 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788815388551
128 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)


NOVEDAD!!


P.V.P.  20,40 €

Pendiente de recibir (pedido en curso)

Resumen del libro

Il declino dell'Europa nel contesto mondiale, l'esplosione della popolazione africana, i profondi cambiamenti dei flussi migratori, i diversissimi livelli di riproduttività di paesi ed etnie, la crescita vorticosa dei grandi aggregati urbani: sono tutti fenomeni avviatisi negli ultimi cento anni, che scuotono e modificano i rapporti tra stati e regioni del mondo, e influiscono sulle scelte politiche, con forza e velocità variabili e spesso difficilmente prevedibili. E sono fenomeni che possono essere meglio compresi grazie a uno sguardo più nuovo e più ampio, arricchito dal contributo della geodemografia. Attingendo a un ampio repertorio di casi esemplari tratti dalla storia mondiale recente, il libro illustra questa nuova prospettiva, uno strumento utile per conoscere meglio le relazioni tra paesi e il loro futuro.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.