GRAMMATICA ITALIANA ZANICHELLI

GRAMMATICA ITALIANA ZANICHELLI

Dardano, Maurizio

Editorial Zanichelli
Fecha de edición enero 2010

Idioma italiano

EAN 9788808093844
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  57,25 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il testo è articolato in 18 capitoli. Il primo capitolo espone i principali concetti e metodi della linguistica moderna; il secondo illustra la variazione dell'italiano nel tempo, nello spazio, nelle diverse situazioni sociali e comunicative. Segue una parte molto ampia dedicata alla sintassi della frase e del periodo. Tra l'una e l'altra, significativamente, viene esaminata la morfologia; qui la descrizione delle varie "parti del discorso" è l'occasione per fare il punto sullo stato attuale dell'italiano. Si succedono poi un capitolo sull'ordine delle parole e uno sul testo, con elementi di educazione alla scrittura. L'attenzione per i principi organizzativi della produzione verbale (orale e scritta) è in linea con le acquisizioni della linguistica contemporanea e, insieme, vuole rispondere a una delle richieste più frequenti degli insegnanti, che proprio in questo settore ravvisano spesso forti incertezze da parte degli studenti. Gli ultimi quattro capitoli sono dedicati, rispettivamente, alla formazione delle parole e al lessico, alla retorica e alla metrica. Idioma: Italiano.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.