Dormi, bambino, dormi

Dormi, bambino, dormi

Estivill, Eduard

Editorial Feltrinelli
Colección Super UE, Número 0
Fecha de edición enero 2002

Idioma italiano

EAN 9788807840203
64 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 13 mm x 20 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  9,05 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il sonno del bambino è molto spesso irregolare, labile, misterioso. E va protetto. Estivill ha rivoluzionato l'approccio alla dinamica del sonno infantile offrendo ai genitori un metodo semplice ed efficace per guadagnare tranquillità ai piccoli e un po' di pace per sé.

Molti bambini sotto i cinque anni (una quota che si aggira intorno al 35 percento) hanno un cattivo rapporto con il sonno (sia quello diurno che quello notturno) o addirittura soffrono d'insonnia o, in altri termini, "piantano grane" quando devono andare a letto o si svegliano più volte nel cuore della notte. Le conseguenze sono evidenti: diventano irritabili, insicuri e finiscono talora con il trasformare questa fatica in una difficoltà di relazione diurna e con il minare la relazione coniugale dei genitori. Dormi, bambino, dormi offre gli strumenti fondati su rigorosi studi scientifici per "insegnare" il sonno ai bambini sin dalla prima infanzia, creando le premesse per una disciplina naturale che continua a "funzionare" per tutti i primi anni di vita. Estivill aveva già ottenuto notevoli risultati (e uno straordinario successo editoriale: 300 mila copie in Spagna) con il metodo illustrato nel libro Fate la nanna. Questa nuova "guida rapida" corregge e amplia i suggerimenti articolati nel primo libro, a fronte di nuove analisi scientifiche e soprattutto a partire dall'esame degli effetti prodotti dall'applicazione del metodo negli ultimi anni.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.