Cose che nessuno sa

Cose che nessuno sa

D'Avenia, Alessandro

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Segrate-Milano, Italia
Fecha de edición abril 2012 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788804609162
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  23,35 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Cose che nessuno sa, è un romanzo che parla del difficile passaggio dall' adolescenza all'età adulta, raccontato da Alessandro D'Avenia attraverso gli occhi di una ragazzina, Margherita, nome che richiama fragilità e candore, proprio come l'omonimo fiore.
Margherita è una ragazzina di quattordici anni che è in procinto di iscriversi al liceo.
Sta per entrare in un mondo per lei completamente nuovo e misterioso. E' impaurita e allo stesso tempo emozionata, come tutti i ragazzini che si apprestano a scoprire nuovi orizzonti della vita e dell'esistenza. I suoi affanni, tuttavia, sono stemperati dall'affetto e dalla vicinanza delle persone che la amano e che si prendono cura di lei. Poi un giorno, senza che ci fosse stato alcun sentore, accade qualcosa che la segnerà profondamente. Tornata a casa, ascolta come di consueto la segreteria telefonica, che ripete un importante messaggio registrato che ha lasciato suo padre, il quale dice che non tornerà più a casa. E' un trauma che la segnerà, ma al tempo stesso, la aiuterà a diventare più forte, trasformandola da ragazzina in giovane donna.
Nel difficile percorso di crescita, potrà contare sulla madre, sul vivace fratellino e su nonna Teresa. A scuola poi conosce Marta, la sua compagna di banco, e Giulio, un ragazzino un po' cupo dall'aria affascinante. Alla fine sarà un giovane professore ad indicarle la via, e, come fece Telemaco nell'Odissea, allo stesso modo l'insegnante suggerirà a Margherita di iniziare un viaggio in grado di cambiare il destino.
Alessandro D'Avenia coinvolge con delicatezza, raccontando le difficoltà dell'adolescenza e della separazione attraverso le emozioni della protagonista di Cose che nessuno sa. Disponibile dal 2 novembre 2011.

--------------------------------------------------------------------------------





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.