Canti del caos. Nuova ediz.

Canti del caos. Nuova ediz.

Moresco, Antonio

Editorial Feltrinelli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición mayo 2024 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788807898839
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  33,10 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Lettore irredento, se tu sei uno di quelli che aspettano ancora il capolavoro, ho qui per te uno scrittore altrettanto idiota che si è messo in testa di scrivere un capolavoro. Questa frase, pronunciata dal Gatto, l'editore che prende la parola all'inizio del romanzo, è la descrizione più efficace per un libro che resiste a ogni riassunto e per l'impresa che Antonio Moresco ha compiuto scrivendolo. Tutto prende avvio dal rapporto fra l'editore, appunto, e l'autore che per lui sta scrivendo un romanzo. Ma presto le vicende dei personaggi e quelle del romanzo in lavorazione si mescolano e si confondono, travolgendo chi legge in una vertigine centrifuga ed esplosiva, in cui la narrazione procede per valanghe che sembrano prefigurare i differenti livelli di un multiverso. La scrittura di Canti del caos esige dal lettore la disponibilità ad abbandonarsi, a farsi attraversare da eventi estremi e disturbanti. Ma è una disponibilità che viene ripagata, e negli anni questo libro è diventato una vera e propria opera di culto per quanti, soprattutto fra i giovani, hanno saputo riconoscere, dietro l'oltranza, il fascino commovente della delicatezza ferita. Canti del caos è un'opera ardita ed esorbitante, un oggetto alieno nel panorama della letteratura italiana contemporanea, come dichiara il prestigioso blog The Untranslated: Se Ulisse rappresenta l'apice del modernismo e L'arcobaleno della gravità l'apice del postmodernismo, Canti del caos è la grande novità per la quale ancora non abbiamo un nome .

Biografía del autor

Antonio Moresco (Mantua, 1947) fue rechazado durante años por varias editoriales, y hasta la década de los noventa compaginó la escritura con diversos oficios. A pesar de ello, desde 1993 ha publicado una veintena de obras narrativas, teatrales y de no ficción, y hoy en día la crítica lo considera precursor de una nueva línea de literatura italiana que trasciende la posmodernidad. Con su novela La lucecita (2013), Moresco quedó finalista del International Dublin Literary Award. Ahora en Impedimenta emprendemos la publicación del proyecto que marcó su carrera de forma definitiva: la monumental trilogía Giochi dell'eternità , una hipnótica obra maestra con tintes autobiográficos.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.