Blocco 11. Il bambino nazista

Blocco 11. Il bambino nazista

Degli, Antoni Piero

Editorial Newton & Compton Editori
Fecha de edición febrero 2011

Idioma italiano

EAN 9788854121362
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  16,13 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

In un campo di concentramento nazista dieci detenuti sono rinchiusi in isolamento per una notte. Sono condannati a pagare con la vita la colpa di tre compagni che sono riusciti a evadere da quell'inferno, e la loro esecuzione è fissata per la mattina dopo. Ma il comandante del campo, che non può permettersi di sprecare troppa "forza lavoro", decide che solo uno di loro verrà sacrificato e infligge ai prigionieri un crudele supplizio: nel corso di quella stessa notte dovranno stabilire da soli chi merita di sopravvivere e chi no. Nella baracca d'isolamento la tensione e la paura sono insostenibili, i detenuti devono tirare fuori un nome, altrimenti verranno fucilati. L'invisibile ghigliottina pende minacciosa sulla testa di ciascuno di loro: tutti hanno qualcosa da espiare, e le storie dei dieci prigionieri si intrecciano in reciproche accuse, confessioni, racconti e ammissioni di colpa. Mentre il comandante nazista è impegnato in una lunga partita a scacchi con suo figlio, in cui i pedoni del gioco sono accomunati ai dieci detenuti in un parallelo macabro e perverso, quella terribile notte viene infine rischiarata dalle prime luci dell'alba e dieci anime sono ancora in bilico, sospese tra la condanna e l'assoluzione. Chi di loro sarà sacrificato?

Biografía del autor

Piero Degli Antoni nació en Bérgamo en 1960 y vive en Milán. Está casado y tiene tres hijos. Periodista profesional, ha trabajado para varias publicaciones. En la actualidad trabaja para el programa diario Nacionales. Ha publicado Gli uomini preferiscono donne, Sarò sincero, La verità è unx{0026} 39;altra, Lx{0026} 39;udienza tolta, Ghiaccio sottile, La notte di Peter Pan y Quel non è stato.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.