Il prezzo della libertà. Storia dell'Europa centro-orientale dal Medioevo a oggi

Il prezzo della libertà. Storia dell'Europa centro-orientale dal Medioevo a oggi

Wandycz, Piotr S.

Editorial L'Edizione Del Mulino
Fecha de edición julio 2009

Idioma italiano

EAN 9788815080721
464 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  30,99 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Un uomo venuto al mondo nel 1900 nella cittadina di Ungvar ha trascorso infanzia e adolescenza come suddito dell'impero austroungarico, nel 1918 è diventato cittadino della Cecoslovacchia, nel 1939 di un effimero stato ucraino-carpatico, poi dell'Ungheria ed infine dell'Unione Sovietica. Questa è solo un'immagine della turbolenza connaturata a quell'area dell'Europa. Un'area che ha una storia comune segnata da una marcata instabilità delle compagini statali e, per converso, da forti identità etniche oltre che da arretratezza economica. La narrazione di Wandycz prende le mosse dall'epoca medievale e giunge fino alla caduta dei regimi comunisti che ha restituito la regione alla sua posizione tradizionale di periferia dell'Occidente.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.