Dare la vita

Dare la vita

Murgia, Michela

Editorial Rizzoli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición enero 2024 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788817147798
128 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  21,85 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Si può essere madri di figlie e figli che si scelgono, e che a loro volta ci hanno scelte? Si può costruire una famiglia senza vincoli di sangue? La risposta è sì. La queerness familiare è ormai una realtà, e affrontarla una necessità politica, come lo è quella di un dialogo lucido e aperto sulla gestazione per altr?, un tema che mette in crisi la presunta radice dell'essere donne. Interrogarci, discutere intorno a questa radice significa sfidare il concetto di normalità e naturalità a cui siamo abituati. Michela Murgia lo ha fatto per anni, nei suoi libri e sui social, e nelle ultime settimane di vita ha raccolto i suoi pensieri per donarci questo pamphlet densissimo e prezioso, in cui ci racconta partendo dall'esperienza personale un altro modello di maternità, come si possa dare la vita senza generare biologicamente, come i legami d'anima possano sommarsi ai legami di sangue. Pagine straordinarie che ci permettono di entrare nelle infinite sfaccettature degli affetti e di comprendere come aprire all'altr? non riduce ma amplifica l'amore.

Biografía del autor

Michela Murgia (Cabras, Cerdeña, 1972) es una prolífica escritora con varios ensayos y novelas publicados con gran éxito en Italia.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.