Orizzonte

Orizzonte

Smith, Wilbur

Editorial Longanesi
Fecha de edición enero 2003

Idioma italiano

EAN 9788830419506
756 páginas
Libro encuadernado en tapa dura
Dimensiones 14 mm x 21 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  27,53 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Amore e magia, odio e passione, vendetta e riscatto: un'esplosione di avventura

In Africa, l'orizzonte non è soltanto la linea azzurra che segna il confine tra cielo e terra. È soprattutto una sfida, un richiamo in cui riecheggiano la voce di una natura selvaggia, il ruggito dei leoni che si preparano alla caccia, il sussurro del vento torrido che piega gli alberi. Inutile, per gli uomini e le donne della famiglia Courteney, tentare di resistere a quel richiamo.
Il primo a cedere sarà Jim, che abbandonerà il Capo e la famiglia per inseguire un sogno d'amore e d'avventura intravisto negli occhi azzurri di una giovane donna perseguitata, per raggiungere con lei quelle regioni tanto spesso sognate, là dove vivono gli elefanti e le sponde dei fiumi regalano oro e diamanti. Poi sarà la volta di Tom, suo padre, che non esiterà a schierarsi col figlio e a proteggere i due giovani dalle autorità olandesi che ne tentano a ogni costo e con ogni mezzo la cattura. Quindi toccherà a Dorian, lo zio di Jim, che farà rotta verso l'Oman, la terra che vent'anni prima l'ha comprato come schiavo e ora lo reclama come condottiero; insieme col figlio Mansur, dovrà raccogliere la sfida più pericolosa, risvegliando dal passato un odio che pareva sepolto, e accettare così il doloroso fardello della vendetta...
E quando la minaccia più grave, la sopravvivenza stessa della famiglia, sembrerà oscurare il cielo, i Courteney saranno pronti a ritrovarsi insieme padri e figli, uomini e donne , uniti da quel comune anelito e decisi ad affrontare qualsiasi nemico, attingendo dallo spirito della terra in cui hanno scelto di vivere la forza indomabile della libertà.

"Jim si sentì percorrere da un brivido di eccitazione. Per notti interminabili aveva sognato ciò che si estendeva oltre l'orizzonte. Ne aveva parlato con Mansur e Zama, e i tre si erano ripromessi che, un giorno, quel viaggio lo avrebbero fatto davvero. Gli dei dell'avventura avevano forse ascoltato i suoi desideri, e adesso cospiravano per spingerlo verso quelle lande selvagge? Al suo fianco avrebbe forse cavalcato una ragazza con i capelli d'oro e gli occhi azzurri?"






Biografía del autor

WILBUR SMITH nació en 1933 en Zambia, cuando este país era un protectorado británico llamado Rodesia del Norte. Su padre se dedicaba a la ganadería y allí, en el corazón de África, era el dueño de un rancho al que rodeaban más de 12.000 hectáreas de bosques, montañas y sabanas. Creció entre animales salvajes, en un ámbito propicio para imaginar aventuras. Estudió en Sudáfrica, trabajó como periodistay fue contable. En 1964, a raíz de la publicación del éxito de ventas Cuando comen los leones, decidió dedicarse por completo a la literatura. Desde entonces ha escrito más de treinta libros. Su obra ha sido traducida en todo el mundo y sus lectores se cuentan por millones. Duomo ha publicado: Como el mar, En peligro, El destino del cazador, Río sagrado, El séptimo papiro, Venganza de sangre y El león de oro.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.