Mosaico Italia (B2-C2)

Percorsi nella cultura e nella civiltà italiana

Mosaico Italia (B2-C2)

Biasio, M. de
Garofalo, P.

Editorial Edilingua
Fecha de edición noviembre 2009

Idioma italiano

EAN 9789606632693
156 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 21 mm x 30 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  20,95 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Mosaico Italia è un volume di studio e approfondimento della realtà italiana destinato ad un pubblico di studenti stranieri di livello intermedio-avanzato che a scuola o in percorsi extrascolastici vogliono approfondire lo studio della lingua e della civiltà italiane.
L'opera è strutturata in sei percorsi che sviluppano in modo organico alcuni temi legati alla cultura italiana e alla vita quotidiana:
un excursus storico-geografico e politico-amministrativo;
il piacere della tavola e le abitudini alimentari;
l'informazione e i media; il cinema;
lo sport e il tempo libero;
tematiche e problematiche attuali.
L'intento è quello di dare un panorama il più variegato possibile delle diverse espressioni della cultura italiana. dove storia, tradizione e le nuove tendenze contemporanee si mescolano fino a formare un vero e proprio mosaico
L'apparato didattico comprende una serie ricca e variata di esercitazioni che guidano alla verifica della comprensione del testo, all'ampliamento del lessico, al ripasso delle strutture grammaticali e stimolano la produzione orale e scritta.
Il testo può essere usato da solo oppure affiancato ad un normale corso intermedio-avanzato di lingua italiana per stranieri.
Per chi lo desidera, è disponibile anche il cd audio che permette di ascoltare 24 brani, molti dei quali autentici, e di svolgere le relative attività all'interno del libro.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.