Ho finalmente capito l'Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani)

Ho finalmente capito l'Italia. Piccolo trattato ad uso degli stranieri (e degli italiani)

Daverio, Philippe

Editorial Rizzoli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición noviembre 2017 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788891815170
338 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  38,40 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Per quale motivo gli Italiani sono così diversi dagli altri cittadini d'oltralpe? Con questa "autobiografia di un alsaziano che riscopre le proprie origini lombarde" Philippe Daverio cerca di spiegare il nostro Paese a tutti gli stranieri che ci osservano stupiti, ma anche probabilmente a molti italiani. Il testo si articola su dicotomie come il concetto di "campanile" e quello di "Heimat", di "principe" e di "re", racconta come ci ha formato la mente la frequenza dei terremoti, la presenza del Papato, la lingua italiana e molte altre particolarità osservate attraverso i suoi occhiali di cittadino europeo per nascita e per vocazione. Una lettura della realtà attuale a più livelli che, anche attraverso il percorso delle immagini, parte dalla conoscenza della storia, della storia dell'arte e della linguistica di un autore che si autodefinisce "antropologo culturale".





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.