Giuseppe e i suoi fratelli. Vol. 3: Giuseppe in Egitto.

Giuseppe e i suoi fratelli. Vol. 3: Giuseppe in Egitto.

Mann, Thomas

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Segrate-Milano, Italia
Fecha de edición abril 2018 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788804649434
675 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  19,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

"Il terzo 'Giuseppe' per il suo contenuto erotico è la parte più romanzesca di un'opera che nella sua totalità richiedeva di fare del romanzo qualcosa di diverso rispetto a quanto s'intende comunemente. La variabilità di questa forma letteraria è sempre stata molto grande. Ma oggi sembra quasi che nell'ambito del romanzo rientri soltanto quel che non è più romanzo. Forse è sempre stato così. Per quanto riguarda 'Giuseppe in Egitto', nonostante tutta la psicologia, si troverà stilizzato in senso mitico anche l'elemento romanzesco-erotico, il che vale specialmente per la satira sessuale di invenzione fiabesca racchiusa nelle figure dei due nani. 'Giuseppe in Egitto' mi appariva senz'ombra di dubbio o quasi il culmine poetico dell'opera, anche per la riabilitazione in senso umano che mi ero proposto, l'umanizzazione della figura della moglie di Potifar, la storia dolorosa della sua passione per il maestro di palazzo cananeo al servizio del marito tale solo di nome." (Thomas Mann)

Biografía del autor

Thomas Mann (Lübeck,1875-Zurich,1955) es uno de los grandes escritores de la Historial de la Literatura. Autor de La montaña mágica o Muerte en Venecia está considerado el escritor del alma europea del siglo XX.




Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.