Viaggiare in giallo

Viaggiare in giallo

Giménez Bartlett, Alicia
Malvaldi, Marco
Recami, Francesco

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición julio 2023 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838945724
312 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  15,20 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Nella letteratura poliziesca sono molti gli scrittori che si sono messi alla prova con eleganti misteri ambientati in luoghi lontani dal quotidiano, dove l'investigatore deve ancora di più affinare le proprie capacità deduttive. In questi racconti i detective di casa Sellerio si mettono in cammino e il loro viaggio si tinge subito di giallo. I Vecchietti del BarLume di Marco Malvaldi non potevano perdere una crociera a prezzo stracciato con indagine inclusa; Petra Delicado in un pullman di studenti pendolari ritrova un cadavere a pezzi, nel racconto di Alicia Giménez-Bartlett; Carlo Monterossi e il resto della banda ideata da Alessandro Robecchi, in gita in Brianza, si imbattono in un rapimento; il piccolo Enrico, nipote del tappezziere della Casa di ringhiera, è immaginato da Francesco Recami nel più avventuroso dei viaggi tra Corsica e Sardegna; Saverio Lamanna e Peppe Piccionello sono a Praga per un intrigo internazionale ben congegnato da Gaetano Savatteri; e Rocco Schiavone di Antonio Manzini è alle prese con una rapina da camera chiusa su un Frecciarossa. Suspense, divertimento e gli amici detective di sempre resi più veri e più umani da alcune delle più originali e apprezzate penne del poliziesco.

Biografía del autor

Alicia Giménez Bartlett (Almansa, Albacete, 1951) ha publicado, entre otras, las novelas Exit, Una habitación ajena (Premio Femenino Singular 1997), Secreta Penélope, Días de amor y engaños, el gran éxito Donde nadie te encuentre (Premio Nadal de Novela 2011) y Hombres desnudos (Premio Planeta 2015). Con la serie protagonizada por la inspectora Petra Delicado se ha convertido en una de las autoras españolas más traducidas y leídas en el mundo: Ritos de muerte, Día de perros, Mensajeros en la oscuridad, Muertos de papel, Serpientes en el paraíso, Un barco cargado de arroz, Nido vacío, El silencio de los claustros, Nadie quiere saber, Crímenes que no olvidaré, Mi querido asesino en serie y Sin muertos. Ha recibido los prestigiosos premios Grinzane Cavour en Italia y Raymond Chandler en Suiza; en España, entre otros, el Premio Pepe Carvalho y en 2025 el Vallekas Negra. Vive en el campo, en el término municipal de Vinaròs.

Biografía del autor

x{0026}lt;p Marco Malvaldi nació en Pisa en 1974. Químico teórico por la Universidad de Pisa, es uno de los autores de novela negra más leídos de Italia. Ha sido galardonado con los prestigiosos premios Isola dElba y Castiglioncello por sus novelas policiacas. x{0026}lt;/p

Biografía del autor

Francesco Recami (Firenze, 1956) inizia la sua vita di autore come scrittore per ragazzi. Del 2006 è invece l'esordio nella sezione narrativa con L'errore di Platini . Questo romanzo ha aspettato circa vent'anni prima di essere pubblicato. Benché apprezzato dagli editori, la trema e il finale crudo hanno a lungo scoraggiato la sua stampa. Una volta presentato ai lettori, grazie a Sellerio, è stato invece ampiamente apprezzato. Nel giro di pochi anni, Recami ha creato numerosi altri romanzi di successo. È entrato prima tra i finalisti del Premio Campiello e poi del Premio Strega con Il superstizioso e Prenditi cura di me . È senza dubbio uno dei migliori giallisti italiani contemporanei. Nei suoi romanzi l'ironia si salda a fenomenali trame fatte di suspense, colpi di scena ed equivoci. Recami spiazza continuamente il lettore, la situazione può ribaltarsi da una pagina all'altra e niente è mai come sembra. Ha conquistato tutti con il pensionato Amedeo Consonni, protagonista fino ad ora dei suoi noir, e adesso si accinge a cambiare attori e atmosfere. La sua recente fatica, Commedia n.1 , apre un nuovo ciclo fatto di protagonisti e ambientazioni inedite. Superfluo dire che l'umorismo di questo autore fiorentino rimane immutato e il piacere della lettura assicurato anche in quest'ultima serie.







Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Pasajes Libros ha recibido la ayuda a la modernización de las librerías de la Comunidad de Madrid correspondiente al ejercicio 2023.

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.