Teatro 2

Teatro 2

Benni, Stefano

Editorial Feltrinelli
Colección Universale Economica Feltrinelli, Número 1739
Fecha de edición enero 2003

Idioma italiano

EAN 9788807817397
148 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 12 mm x 19 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  11,15 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il secondo volume di testi scritti da Stefano Benni per registi e interpreti: fantasia, comicità, inventiva per il teatro.

La libera rivisitazione dell'opera collodiana in Pinocchia, scritto per la donna burattino Angela Finocchiaro, un successo al botteghino nella scorsa stagione teatrale; le canzoni di Amlieto. Il principe non si sposa, la commedia sul principe triste di shakespeariana memoria, scritta per i Broncoviz del Teatro dell'Archivolto; Dottor Divago, un monologo interpretato da Ugo Dighero; Il melologo degli insetti; Grimilde, il monologo di una vecchia e incattivita strega di Biancaneve, interpretato da Lucia Poli in Lezioni di cattiveria; Onehand Jack, il monologo di un ragazzo senza un braccio, che grazie all'intervento miracoloso di Manitù Mingus diventa un virtuoso del contrabbasso, interpretato da Stefano Benni, con musica di Paolo Damiani; Misterioso, un omaggio a Thelonius Monk, interpretato da Stefano Benni, con improvvisazioni pianistiche di Umberto Petrin e poesie di Allen Ginsberg; Il sogno del muratore, interpretato da Maurizio Crozza.
"Con Biancaneve era più facile. Una contadinella. Bella però eh, l'andai a vedere al concorso miss Fragola, fresca, una bellezza da educare, da truccare, un sexy un po' stallatico, diciamo così, ma genuina, belle poppe, tutta roba sua. Se l'ho ammazzata? Ma che ammazzata. M'è bastata una telefonata, quella viveva con sette piccoli neri, minatori, neanche uno col permesso di soggiorno, ho chiamato gli armigeri e via, cacciati dal paese lei e i suoi nanetti. La mela velenosa? Ma che libri leggete, ammesso che leggiate ancora libri? Da sempre in questo reame non c'è bisogno di avvelenare le mele, ci pensa il contadino di suo, ci mette tanti di quegli antiparassitari che puoi sentire i vermi rantolare dentro. No, allora era più semplice. Una lettera anonima. Che ci fa una ragazza sola nel bosco con sette uomini? C'era mica tanto da scherzare con la moralità, allora. Biancaneve quasi la ricordo con nostalgia, così ingenua." (da Grimilde)





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.