Storia dell'industria in Italia. Uomini, imprese e prodotti

Storia dell'industria in Italia. Uomini, imprese e prodotti

Crepax, Nicola

Editorial L'Edizione Del Mulino
Fecha de edición julio 2009

Idioma italiano

EAN 9788815084088
442 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  26,40 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La storia dell'industria italiana dalle prime affermazioni del sistema di fabbrica, all'inizio dell'Ottocento, fino ai più recenti avvenimenti paralleli all'instaurazione dell'euro: il volume propone in tre sequenze - la belle époque, il miracolo economico, la terza rivoluzione industriale - i tempi e le modalità dell'inserimento del paese nei paradigmi di sviluppo internazionale dominanti. Ampio spazio è dedicato alla storia più recente: l'economia italiana ritrova oggi la via dell'integrazione internazionale dando vita a un sistema industriale complesso che vede profondamente mutato il volto tradizionale del capitalismo nazionale, privato e pubblico, costretto a lasciare la scena a nuovi protagonisti.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.