Storia criminale del cristianesimo IX

Dalla metà del XVI fino all'inizio del XVIII secolo. Dal genocidio nel nuovo mondo al principio dell'illuminismo

Storia criminale del cristianesimo IX

Deschner, Karlheinz

Editorial Ariele
Colección ARIELE, Número 0
Fecha de edición enero 2010 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788886480765
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  31,75 €

Sin ejemplares (encargos sólo en librería)

Sin ejemplares (encargos sólo en librería)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Il penultimo volume della monumentale ricerca di Deschner, che affronta temi e fatti di quattrocento anni fa, appare nella sua traduzione italiana in uno scenario che lo rende imprevedibilmente attuale; in specie, non potrebbe essere altrimenti, rivolgendo lo sguardo al Paese dove ha sede la x{0026}quot;santax{0026}quot; monarchia assoluta vaticana. Al centro del periodo affrontato dall'Autore - dagli accadimenti turbinosi del primo quarto del XVI secolo all'alba del XVIII quando la Luce si riaccende in Europa1 - c'è la furiosa reazione della gerarchia romana, guidata con pugno di ferro dai diversi pontefici, contro il susseguirsi di accadimenti e innovazioni a ogni livello della società e della cultura, che nell'insieme sarà in seguito definito Modernità. Come allora, anche oggi la Chiesa gerarchica combatte per la sua sopravvivenza; come allora, anche oggi il fulcro dell'elaborazione teologica e politica da cui muove l'azione si trova in un Concilio.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.