Senza parole (100 gesti degli italiani )

Senza parole  (100 gesti degli italiani )

Diadori, Pierangela

Editorial Bonacci Editore
Fecha de edición enero 1999

Idioma italiano

EAN 9788875732264
144 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 17 mm x 24 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,44 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il volume affronta la gestualità italiana in un'ottica di educazione linguistica, rivolgendosi sia ai docenti, sia agli studenti di italiano come lingua madre o come lingua straniera.

Nella comunicazione faccia a faccia, i gesti rivestono un ruolo particolarmente importante, soprattutto nel caso della ricchissima mimica degli italiani: per questo la conoscenza della loro gestualità è una prerogativa importante per raggiungere una reale competenza comunicativa dell'italiano senza incorrere in equivoci o incomprensioni. Nella prima parte del libro vengono presentati 100 gesti, fra quelli più tipici e significativi diffusi in tutta Italia, accompagnati da un'immagine, da una breve definizione e dalle più comuni espressioni linguistiche corrispondenti al loro significato.

Nella seconda parte sono raccolte invece varie attività didattiche: immagini di gesti nella pubblicità, foto di gesti nei giornali, descrizioni di gesti in articoli e in brani letterari.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.