Scritti

Scritti

Rothko, Mark

Editorial Abscondita
Fecha de edición agosto 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788884165282
92 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,45 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

«Penso ai miei dipinti come a opere teatrali: scrive Rothko «le forme che appaiono sono gli attori sul palcoscenico. Nascono dallesigenza di trovare un gruppo di interpreti in grado di muoversi sulla scena senza imbarazzo e di compiere gesti teatrali senza vergogna. Non è possibile prevedere né descrivere in anticipo quale sarà lazione o chi saranno gli attori. Tutto ha inizio come in unavventura sconosciuta, in unmondomai veduto prima. È solo nel momento del compimento di questa avventura che ci rendiamo conto, come per unilluminazione improvvisa, che ciò che si è concretizzato sulla scena è proprio quello che deve concretizzarsi. Tutti i programmi, tutti i concetti che avevamo allinizio erano solo una via di uscita che ci ha permesso di abbandonare il mondo da cui questi stessi concetti hanno avuto origine. Proprio grazie a questa raccolta di illuminanti scritti di Mark Rothko (1903-1970), che abbracciano un arco di tempo che va dal 1938 al 1965, possiamo addentrarci in quella che lartista stesso definisce un«avventura sconosciuta.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.