Poesie e prose scelte

Poesie e prose scelte

Zanzotto, Andrea

Editorial Edizioni Mondadori
Colección I Meridiani, Número 0
Fecha de edición diciembre 2009

Idioma italiano

EAN 9788804469384
1820 páginas
Libro encuadernado en tapa dura
Dimensiones 11 mm x 18 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  63,25 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il Meridiano dedicato ad Andrea Zanzotto, grande voce oracolare della poesia italiana del Novecento, comprende l'intera sua opera poetica completata da una cinquantina di pagine di inediti che costituiscono il nucleo di una nuova raccolta. La sezione dedicata alle prose comprende sia le prose crative e i racconti già pubblicati in "Sull'Altopiano" sia un'antologia di prose di poetica, mai raccolte in volume, intitolata "Prospezioni e consuntivi", che testimonia non solo la creatività del poeta ma anche il suo impegno nel contribuire ai dibattiti culturali del nostro tempo. Imprescindibile la ricca curatela, che grazie anche all'apporto esplicativo dell'autore, permette al lettore di affrontare testi di grande complessità.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.