Poesia contemporanea dal 1980 a oggi

Poesia contemporanea dal 1980 a oggi

Afribo, Andrea

Editorial Carocci Editore
Lugar de edición Roma, Argentina
Fecha de edición enero 2007

Idioma italiano

EAN 9788843040810
240 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 15 mm x 22 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  25,38 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

L'antologia presenta le voci più significative e influenti dell'ultima scena poetica italiana: Magrelli, Valduga, Frasca, Pusterla, Fiori, Dal Bianco, Anedda e Benedetti. Ampi profili ricostruiscono, interpretano e giudicano le carriere di ciascun autore, e ogni testo poetico è accompagnato da un commento puntuale. L'attenzione è rivolta innanzitutto alla lingua e alle sue irradiazioni ai fatti formali (stile, retorica e metrica), metodo e argomenti per niente secondari se in poesia è senz'altro stretto, e più stretto che in altri generi, il nodo tra significante e significato, tra forma interna del testo e visione del mondo. Il libro ridiscute e prova a disegnare una mappa storico-critica della poesia italiana dell'ultimo Novecento e di questi anni, ma non solo. È anche uno spazio che riunisce, piacevolmente vicine, più di cento tra le migliori poesie di oggi: perché, a dispetto di troppo vulgate e frettolose opinioni, la poesia in Italia non è affatto morta.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.