Piera degli spiriti e altre storie

Piera degli spiriti e altre storie

Toffolo, Davide

Editorial Kappa Edizione
Fecha de edición abril 2008 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788874711932
193 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  23,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

In una città di provincia, tre ragazze vivono gli ultimi scampoli di adolescenza: Piera non ha nessuno, vive sola nella grande casa lasciatele dalla nonna, Billi è alla ricerca di un lavoro e di un amore, mentre Vic studia per un esame cercando in tutti i modi di vincere la noia. Da questo semplice intreccio nasce un racconto potente e delicato, e Piera, con la sua irrequietezza, la sua curiosità per la vita, il suo desiderio di scoprire il mondo, è il ritratto dell'adolescenza in tutta la sua dolorosa intensità. Una stagione della vita dall'identità incerta, piena di assoluti, euforica e frustrante, ma dove ancora tutte le strade sono possibili. Un classico che ha segnato una generazione di lettori e che ora torna in una nuova edizione che comprende i racconti di Animali, il libro che ha anticipato Piera, brevi e folgoranti ritratti di personaggi nei quali qualcosa sta cambiando, scarti esistenziali quasi impercettibili, ma che in loro lasciano un segno profondo.

Biografía del autor

Davide Toffolo (1965) es uno de los principales y más prestigiosos dibujantes italianos. Gran innovador en el campo de la novela gráfica, es autor de numerosas obras, algunas de las cuales, como Pasolini x{0026} x02013;que cuenta con decenas de ediciones en Italiax{0026} x02013;, se han convertido en clásicos del género. Además de dibujante, es guitarrista y cantante del grupo de art-rock Tre Allegri Ragazzi Morti.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.