Editorial Zanichelli
Lugar de edición
Bologna, Italia
Fecha de edición febrero 2007 · Edición nº 1
Idioma italiano
EAN 9788808167200
Libro
Noi. Corso base di italiano per stranieri propone un corso di insegnamento della lingua italiana di livello A1 e A2 secondo il Quadro di riferimento europeo per ragazzi e studenti stranieri che vivono in Italia.
Il volume propone delle attività prese dalla realtà quotidiana dello studente: la scuola, gli amici, la famiglia; utilizza documenti autentici, come moduli di iscrizione, biglietti di prenotazione, istruzioni di medicinali, bollettini postali; vengono analizzati e illustrati i diversi stili narrativi, come la lettera, il testo informativo e e prescrittivo, la lettera; viene dato ampio spazio all 'insegnamento della civiltà e cultura italiana, al cibo, alle espressioni comuni, alla gestualità, alle festività, e vengono anche fornite diverse lezioni di storia, arte, diritto, commisurate al livello di conoscenza della lingua.
Con l 'obiettivo di facilitare la comprensione e la comunicazione nella quotidianità, Noi. Corso base di italiano per stranieri si basa su un approccio di tipo comunicativo e improntato al dialogo. Per aiutare il lettore nella memorizzazione dei termini e dei costrutti italiani, sono presenti molti immagini che permettono di comprendere l 'argomento trattato anche a coloro che conoscono poco l 'alfabeto latino. L 'intero testo è pensato per i principianti, e presenta quindi molti esercizi visuali scelti e calibrati secondo il livello di difficoltà, proposti in maniera graduale e progressiva.
Nancy Konvalinka es antropóloga, profesora e investigadora de la Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED)
|