Lui, io, noi

Lui, io, noi

Ghezzi, Dori
Meacci, Giordano
Serafini, Francesca

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición febrero 2017 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806233167
170 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  23,20 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

In occasione del compleanno di Fabrizio De André, un libro intimo e pieno di episodi inediti, che esce in contemporanea alla miniserie di Rai Uno scritta dagli stessi autori. De André è stato il più carismatico cantautore italiano e sicuramente uno dei più amati in assoluto, oggetto di un vero e proprio culto. Questo libro è diverso da tutti quelli pubblicati finora su di lui, perché per la prima volta a parlare è Dori Ghezzi, la donna che gli è stata accanto dal 1974 fino alla sua morte. Tra la fine degli anni Sessanta e la metà degli anni Ottanta, Dori Ghezzi fu una cantante molto popolare. Quando incontrò De André, si trasferì con lui in Gallura, dove entrambi alternavano alla musica il lavoro in campagna, finché la violenza del rapimento non irruppe nella loro vita. Durante i mesi del sequestro, a sostenerli fu proprio il loro legame, un legame così profondo che sarebbe continuato oltre il tempo. Dal primo incontro alla nascita della figlia Luvi, dai ricordi d'infanzia di Fabrizio a quelli dell'amicizia con Marco Ferreri, Paolo Villaggio, Fernanda Pivano e Francesco De Gregori, fino alla morte del cantautore, questo libro è una storia privata che s'intreccia con quella pubblica di chi, da mezzo secolo esatto, ascolta le canzoni di De André.



Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.