L'orsacchiotto

L'orsacchiotto

Simenon, George

Editorial Adelphi
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición febrero 2023 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788845937507
160 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  23,85 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Un uomo appagato, il professor Jean Chabot: ginecologo di fama, comproprietario di una clinica e responsabile della Maternità di Port-Royal, un appartamento di dodici stanze al Bois de Boulogne, una moglie, tre figli e una segretaria amante che si è assunta il compito di evitargli ogni minima seccatura . Tra le seccature da cui lo ha sbarazzato c'è stata anche la giovanissima inserviente della clinica che lui aveva preso una notte, mentre era semiaddormentata, e che gli era parsa qualcosa di tenero e commovente come un orsacchiotto nel letto di un bambino . Nell'apprendere che era stata licenziata, però, Chabot non aveva reagito: in fondo, con lei aveva passato solo poche ore. Né era sembrato particolarmente scosso dalla notizia che l'avevano ripescata nella Senna. E che era incinta. Eppure, nella liscia, smaltata superficie della sua sicurezza cominciano ad aprirsi delle crepe, e lui ha come l'impressione che al centro della sua vita si sia spalancato un vuoto. Per di più, da qualche settimana vede un giovane il fidanzato del suo orsacchiotto ? Un fratello? lasciargli sotto il tergicristallo della macchina, senza nascondersi, quasi a sfidarlo, dei biglietti in cui gli annuncia: Ti ucciderò . Ma lui non ha paura di morire, anzi. Gli è perfino capitato diverse volte di sfiorare sorridendo il calcio della pistola che teneva in un cassetto della scrivania e che da un certo momento in poi si è messo in tasca... Ancora una volta Simenon segue, come lui solo sa fare, il percorso di un uomo alla ricerca di una verità nascosta sotto le maschere che si è imposto di quello, insomma, che Simenon stesso chiama l'uomo nudo .





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.