L'ora del caffè. Manuale di conversazione per generazioni incompatibili

L'ora del caffè. Manuale di conversazione per generazioni incompatibili

Carofiglio, Gianrico

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición febrero 2024 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806262341
144 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,50 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Possiamo passare una vita a discutere senza mai capirci, in particolare quando apparteniamo a generazioni diverse. Quasi sempre è un problema di coordinate: ognuno ha le sue e rifiuta di abbandonarle, anche solo un po'. Essere figlia e padre non semplifica le cose. Abbiamo smontato e rimontato discussioni del passato che spesso erano finite male. O anche molto male. Questa volta con uno spirito di curiosità e sperimentazione. Con la convinzione che non conta trovare risposte precise e univoche, ma un modo diverso di costruire le domande . Stanchi di conversare a vuoto , Giorgia e Gianrico Carofiglio si sono seduti a un tavolo e hanno affrontato con occhi nuovi alcuni degli argomenti che piú li hanno divisi. Questioni che riguardano ciascuno di noi come il clima, il femminismo, il cibo. La politica. Non hanno eliminato tutte le loro divergenze, ma hanno elaborato una serie di ragionamenti veri e propri saggi brevi, tessere di un mosaico sorprendente in cui si combinano entrambi i punti di vista. Una scommessa audace e allegra sulle possibilità di un linguaggio comune, di un'idea condivisa del mondo e del futuro. Dal clima al genere, dalle paure alle disuguaglianze, dal merito al privilegio Giorgia e Gianrico Carofiglio hanno scritto a quattro mani l'educazione sentimentale di una famiglia progressista alla prova del salto generazionale (Raffaella De Santis, il venerdì di Repubblica ).

Biografía del autor

Gianrico Carofiglio nació en Bari en 1961. Magistrado de profesión, trabajó durante años como procurador antimafia de su provincia y participó en numerosos y significativos casos contra el crimen organizado, la corrupción, la prostitución y la esclavitud sexual.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.