Lo scrittore e il mondo

Lo scrittore e il mondo

Naipaul, V.S.

Editorial Adelphi
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición noviembre 2017 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788845932342
544 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  59,55 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Quattro continenti e altrettante decadi possono bastare per conoscere l'evoluzione del mondo. Naipaul sceglie soprattutto i luoghi crocevia, come Trinidad, per descrivere il mutamento e accompagnare il lettore in un viaggio nel tempo e nei luoghi. Modernità e decadenza, contrasto che spesso convive nel medesimo scenario e mostra una deviante continuità storica tra il periodo coloniale e i governi- regimi successivi, è la coppia di opposti più attentamente analizzata nelle sue descrizioni. L'India disseminata da stazioni ferroviarie abbandonate di notte e brulicante di villaggi anonimi, il Congo-Zaire alle prese con la post dittatura di Mobutu, l'Argentina archetipo delle tirannie latinoamericane: sono solo alcune delle zone prese in considerazione dallo scrittore. Descrizioni, aforismi e una prosa sinuosa rendono Lo scrittore e il mondo un saggio unico per osservare i cambiamenti in atto. Lo scrittore premio Nobel nel 2001 regala ai lettori la sua personale lettura del mondo.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.