Le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti. Ediz. integrale

Le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti. Ediz. integrale

Giorgio Vasari

Editorial Newton & Compton Editori
Lugar de edición Roma, Italia
Fecha de edición junio 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788854180505
Libro encuadernado en tapa dura


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  29,12 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Le vite del Vasari sono la prima storia critica dell arte italiana e rimangono ancora oggi un testo di fondamentale importanza, esemplare per l'oggettività e l'onestà dei giudizi e per la chiarezza espositiva. Pubblicate dapprima nel 1550, sono frutto di un lavoro di paziente ricerca durato almeno dieci anni. Il Vasari aveva infatti iniziato a raccogliere materiali, appunti e notizie riguardanti la vita e l'attività degli artisti italiani già nel 1540, quando aveva trent'anni. Iniziando da Cimabue, il Vasari racconta, analizza, commenta la vita e l'opera degli artisti vissuti nell'arco di tre secoli, per giungere fino ai suoi contemporanei, senza tralasciare nessuno: dai più celebri, come Raffaello e Michelangelo, a quelli che solo pochi conoscono.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.