Le parole sono pietre

Tre giornate in Sicilia

Le parole sono pietre

Levi, Carlo

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición octubre 2016 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806232900
162 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  14,60 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Dopo la Lucania del Cristo si è fermato ad Eboli, in questo libro è sulla Sicilia che si appunta lo sguardo di Carlo Levi, a scrutarne il segreto, a indagarne una lezione valida per tutti, a coglierne, al di là di tutti i travagli, la veritàe la speranza.
Cercate in questo libro cose semplici e modeste: il racconto di tre viaggi in Sicilia , nei primi anni Cinquanta, e delle cose di laggiú come possono cadere sotto l'occhio aperto di un viaggiatore senza pregiudizi , ci suggeriva l'autore. La forza delle pagine di Carlo Levi è concentrata in un'unica parola: amore. Come scrive Vincenzo Consolo nella sua Prefazione, l'amore per tutto quanto è umano, acutamente umano, vale a dire debole e doloroso, vale a dire nobile. Da qui quella sua straordinaria capacità di guardare, leggere e capire la realtà, capacità di leggere la realtà contadina meridionale, di comunicare con essa. Da questo suo amore poi, l'ironia e l'invettiva contro il disumano, contro i responsabili dei mali, e la risolutezza nel ristabilire il senso della verità e della giustizia .

Biografía del autor

Carlo Levi (Turín, 1902 x{0026} x02013; Roma, 1975) fue médico, periodista, político y un destacado pintor, además de uno de los escritores italianos más notables del siglo xx.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.