Le Guide Mondadori Madrid

Le Guide Mondadori Madrid

VVAA

Editorial Edizioni Mondadori
Colección Le guide mondadori, Número 0
Lugar de edición Argentina
Fecha de edición enero 2009

Idioma italiano

EAN 9788837066376
232 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 12 mm x 21 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  27,60 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La vecchia Madrid, la Madrid borbonica, la zona della Castellana, i dintorni, oltre Madrid.
Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Madrid in quattro giorni. Tre itinerari a piedi per esplorare la città.
Ampia selezione di alberghi, ristoranti, negozi e luoghi di ritrovo. Tutte le informazioni turistiche e a fondo libro la guida pratica.
Ritratto del paese
Situata nel centro della meseta (altopiano) spagnola, Madrid, con i suoi oltre tre milioni di abitanti, è la più grande città della Spagna. L'area circostante è nota come Comunidad de Madrid, mentre nei dintorni vi sono le provincie di Guadalajara, Cuenca, Toledo, Avila e Segovia.
Clima
Madrid è una città soleggiata, e anche nel cuore dell'inverno, quando le temperature sono basse, il sole risplende per qualche ora. Al culmine dell'estate madrilena, le ore di sole arrivano anche a 12, per cui è bene visitare la città muniti di cappelli e crema solare ad alta protezione ed evitare le ore di mezzodì.
Cosa visitare
Anche se le dimensioni di Madrid sono quadruplicate negli ultimi 50 anni, i luoghi di maggiore interesse sono ancora tutti in centro. Dai musei dedicati a Picasso, al maestoso Palacio Real o alla scoperta della Cava Baja per poi passare allo shopping per boutique esclusive e terminare con una sosta per il pranzo in un wine bar.
Feste ed eventi
Festival, eventi culturali e competizioni sportive si susseguono lungo il corso dell'anno a Madrid e nella provincia. Tutti i quartieri, le città e i paesi organizzani fiestas, in particolare d'estate con musica, danze, spettacoli sino alle ore piccole e fuochi d'artificio tra i migliori al mondo. Le processioni per celebrare il Natale e la Pasqua sono veramente uniche.
Piatti tipici
I madrilenos trascorrono molto tempo fuori casa con famiglia, amici e colleghi, per gustare insieme le tapas o il pranzo. Nelle pittoresche tabernas, si servono piatti regionali spagnoli, così come nelle modeste casas de comidas (trattorie locali) i visitatori non fanno fatica ad adeguarsi alle abitudini alimentari spagnole poco vincolate agli orari.

Biografía del autor

Nancy Konvalinka es antropóloga, profesora e investigadora de la Universidad Nacional de Educación a Distancia (UNED)




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.