L'amore sopra ogni cosa

L'amore sopra ogni cosa

Massarenti, Armando

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Segrate-Milano, Italia
Fecha de edición febrero 2017 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788804669722
132 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  21,20 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Ama veramente solo chi è capace di non amare troppo. Pur sapendo bene che l'amore è sopra ogni cosa la filosofia ci insegna ad amare, ma non troppo. Ovvero, ci invita ad amare facendo buon uso delle nostre passioni e senza lasciarci trascinare dagli eccessi dell'innamoramento, la più affascinante delle follie socialmente legittimate. Da evitare sono, in amore così come nella vita in generale, i fanatismi e i picchi totalizzanti di entusiasmo che impediscono di essere ben disposti al buon uso dei piaceri e, spesso, anche di vedere l'altro come una persona distinta da sé. Senza dimenticare che in fondo, come ha scritto Ovidio, l'amore è come andare per la prima volta soldato in una terra sconosciuta , tentando, sbagliando e orientandosi, nei casi più felici, grazie alla saggezza di chi ci ha preceduto. In questa moderna Ars amatoria, Armando Massarenti, attingendo alla sapienza classica mette insieme filosofia, logica ed epistemologia al fine di proporre al lettore un utile viatico per districarsi in quella terra sconosciuta chiamata amore.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.