La vita di Irène Némirovsky

La vita di Irène Némirovsky

Lienhardt, Patrick
Philipponnat, Olivier

Editorial Adelphi
Colección Gli Adelphi, Número 0
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición marzo 2014 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788845928666
515 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  18,75 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Di lei credevamo di sapere tutto: dalla nascita a Kiev nel 1903 alla morte ad Auschwitz nel 1942 dall'avventura del manoscritto di David Golder, inviato anonimo nel 1929 all'editore Grasset, al manoscritto salvato di Suite francese, apparso nel 2004 e tradotto ormai in trenta lingue. Sbagliavamo. Philipponnat e Lienhardt ce lo dimostrano in questa Vita di Irène Némirovsky una narrazione al tempo stesso emozionante e ricca di particolari inediti, in cui i due biografi riannodano i fili che sempre hanno unito la storia personale di Irène Némirovsky con i temi che sono al cuore dei suoi romanzi e dei suoi numerosi racconti: la famiglia, l'esilio, il denaro, la passione, l'ambizione, ma anche il rapporto di amore-odio tra madre e figlia, la ricerca dell'amore assoluto, la discendenza ebraica. Un'opera che non solo fa risorgere dall'oblio con una vividezza sorprendente le diverse fasi dell'esistenza di Irène, ma coglie e restituisce tutte le sfaccettature di una personalità complessa, affrontandone senza remore di alcun tipo anche gli aspetti più discussi e contraddittori.






Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.