La realtà e lo sguardo

La realtà e lo sguardo

Agliani, Tatiana
Lucas, Uliano

Editorial Giulio Einaudi Editore
Lugar de edición Torino, Italia
Fecha de edición noviembre 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788806162016
600 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  49,65 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Se nell'Ottocento la nascita della fotografia ha rappresentato il coronamento di un passaggio secolare dalla trascendenza all'immanenza, l'espressione di una cultura illuminista che ha affermato la centralità della vita vissuta degli individui fino a farne il perno della sua rappresentazione, ora sembra si stia assistendo a un processo opposto di rilettura creativa della realtà, con fotografie di reportage che rimettono in scena il reale optando per una fotografia allestita , studiata ... È l'elemento imprevisto e inafferrabile della realtà che sembra far paura, è l'uso della fotografia come strumento di confronto e scoperta del mondo e degli altri che sembra stemperarsi. Forse per questo si guarda con sempre maggior scandalo a quella fotografia che si avvicina troppo al soggetto, che mostra l'evidenza del dolore, la nuda cronaca che racconta nude vite.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.