La piuma

La piuma

Faletti, Giorgio

Editorial Baldini Castoldi Dalai
Fecha de edición mayo 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788868528560
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  22,15 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La piuma è un viaggio, quello di Giorgio Faletti, l'ultimo prima di lasciarci, ed è una favola che ci fa scoprire il cuore degli uomini. Lo scrittore noir, il cantante, il comico che tutti abbiamo conosciuto saluta il suo incredibile e foltissimo club di fan lettori con una sorta di testamento letterario, di un messaggio al mondo. Quello che seguiamo è proprio il percorso di una piccola piuma, che volteggiando qua e là ode i discorsi importanti della storia o le piccole afflizioni quotidiane di gente comune. La piuma si sposta di mano in mano, di tavolo in tavolo e attraverso lei il lettore compie un salto indietro nella storia. Questo volo complesso e unico ci porta ad ascoltare discorsi di Re e di Generali che vogliono conquistare il mondo e pianificano guerre, tracciano confini, oppure ascoltiamo il cuore infranto di una ballerina che danza dentro ad un teatro e attraverso il suo corpo dolente e meraviglioso racconta il suo mal d'amore. Poi troviamo il Cardinale con poca fede che ascolta il piccolo curato di campagna che gli parla appassionato del mal di vivere dei contadini. La piuma di Giorgio Faletti è un flusso di parole, di pensieri, che ci porta dentro all'anima afflitta, guerrigliera o contenta del mondo. Il poetico viaggio continua all'inseguimento di strani personaggi, spesso privi di fortuna o incapaci di guardare dentro al loro cuore. Fino al momento in cui due occhi grandi, particolari, intensi e speciali osserveranno la piccola piuma e in un istante tutto verrà capito e visto davvero, per quel che deve essere. Faletti ci lascia con una storia e un pensiero che racchiude filosofia e poesia, due cose che servono per vivere meglio e più intensamente.

Biografía del autor

Giorgio Faletti (Asti, 1950), después de una brillante carrera como comediante, cantante y compositor de canciones, hizo su primera incursión en el campo de la narrativa en 2002 con Yo mato, que fue un grandísimo bestseller, seguido por otras novelas de mucho éxito, ambientadas siempre en Estados Unidos. Con Apuntes de un vendedor de mujeres, cuya acción está inmersa por primera vez en la realidad social y política italiana, dio un giro radical a su narrativa. La novela, que ha obtenido una gran recepción crítica y el refrendo de los lectores, está siendo publicada por las más prestigiosas editoriales literarias internacionales.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.