La notte dei due silenzi

La notte dei due silenzi

Cappuccio, Ruggero

Editorial Feltrinelli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición mayo 2021 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788807895029
224 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  13,25 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Regno di Napoli, 1858. Da anni, da quando l'amatissima moglie è stata portata via dal vaiolo, il principe Alessandro Altomare vive rinchiuso in un impenetrabile silenzio, interpretato dai più come chiaro segno di una follia causata dal dolore della perdita. Ma il fratello Eugenio, incapace di rassegnarsi a questa crudele sentenza, chiede aiuto al dottor Descuret, luminare francese degli studi sulla psiche umana, che accorre sulla Costiera amalfitana, dove sorge la dimora di famiglia, un edificio la cui bellezza è pari solo alla sofferenza che la abita. In un intreccio di narrazioni che si succedono sotto gli occhi del lettore, prende forma un'indagine che, dapprima concentrata su Alessandro e la sua nevrosi, viene in seguito deviata dalla comparsa di una donna che alcuni riconoscono come Chiara, la sposa da tutti data per morta. Ma accertare davvero di chi si tratti non è possibile. Così, nell'alternarsi delle voci e dei punti di vista, fatto e sogno si mescolano in un paesaggio fantasmatico e perturbante dove diventa impossibile distinguere realtà e allucinazione.

Biografía del autor

Ruggero Cappuccio (Torre del Greco, Nápoles, 1964) es escritor, periodista cultural, dramaturgo y director cinematográfico y teatral. Ha colaborado en varias ocasiones como director de escena en montajes operísticos dirigidos por Riccardo Muti. Entre sus piezas dramáticas, cabe recordar Delirio marginale, Premio IDI Nuevos Autores, 1993; Il sorriso di San Giovanni, Premio Ubu a la Mejor Novedad Italiana, 1998; Edipo a Colono; Shakespea Re di Napoli, Premio Especial Dramaturgia Europea, 1994. Entre sus novelas, destaca La notte dei due silenzi, finalista del prestigioso premio Strega. Por Fuego sobre Nápoles ha recibido el premio Vittorini Siracusa2011 y el premio Napoli 2011 al Mejor Libro del Año en Italia.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.