La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi

La nera. Storia fotografica di grandi delitti italiani dal 1946 a oggi

Lucarelli, Carlo
Picozzi, Massimo

Editorial Edizioni Mondadori
Lugar de edición Milano, Argentina
Fecha de edición marzo 2008

Idioma italiano

EAN 9788804575405
325 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 21 mm x 25 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  20,00 €

Sin ejemplares (encargos sólo en librería)

Sin ejemplares (encargos sólo en librería)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Poche immagini si sono fissate nella memoria di tutti noi come quelle della cronaca nera. Chi non ricorda il volto di Simonetta Cesaroni o di Marta Russo? Come Carlo Lucarelli ormai da anni insegna con i suoi libri e il suo lavoro televisivo, la storia d'Italia si può raccontare anche attraverso alcuni dei tanti crimini rimasti irrisolti, o che hanno un colpevole certo ma sono così inspiegabili e assurdi da avere colpito l'immaginazione di milioni di persone. Nelle grandi vicende di cronaca nera c'è sempre qualcosa di più della semplice ricostruzione dei fatti, per quanto ricca e complessa. Cosa spinge una madre a uccidere un figlio? Cosa scatta nella mente di chi, all'improvviso, spara a un familiare, a un amico, a una persona amata? Le quattrocento fotografie raccolte da Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi per illustrare i trentacinque più famosi casi di cronaca nera accaduti in Italia dal dopoguerra a oggi, parlano proprio di questo: della violenza inspiegabile con cui il dolore irrompe nella quotidianità.

Biografía del autor

MASSIMO PICOZZI (Milán, 1956) es un reconocido psiquiatra y criminalista italiano. Fue director del Centro de Investigación del Delito y, desde 2004, dirige el prestigioso Máster en Criminología y Crímenes Económicos del diario Il Sole 24 Ore.






Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.