La lingua italiana per stranieri B2 (Corso medio - lezioni)

La lingua italiana per stranieri  B2 (Corso medio - lezioni)

Boriosi, Maria Clotilde
Katerinov, Katerin

Editorial Guerra Edizioni
Fecha de edición enero 1976 · Edición nº 3

Idioma italiano

EAN 9788877150035
176 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 17 mm x 24 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  16,95 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Il corso è destinato a coloro che studiano litaliano come lingua straniera a livello intermedio e avanzato. Si è cercato di restare nellambito delle 3000 parole più usate, dedotte da numerosi lavori di ricerca sulla frequenza del lessico nelle lingue moderne. Anche per quanto riguarda laspetto morfosintattico è stata operata una precisa scelta didattica, basata sulla frequenza duso dei modelli. Nellaffrontare gli argomenti di studio si è cercato di presentarli nei loro rapporti dialettici (limperfetto in opposizione al perfetto, il passato remoto in opposizione al passato prossimo, i trapassati in rapporto ai passati ecc.), al fine di dare una visione dinsieme dei fatti grammaticali e di evidenziarne le molteplici correlazioni. La morfologia della lingua italiana viene presentata in unottica che tiene conto dei bisogni specifici del discente straniero.
Il Testo delle lezioni fornisce una risposta esauriente a tutti i problemi grammaticali. Il Libro degli esercizi e dei test rispetta il criterio della gradualità e copre tutti gli argomenti grammaticali.






Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.