La donna nel pozzo

La donna nel pozzo

Pulixi, Piergiorgio

Editorial Feltrinelli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición septiembre 2024 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788807036095
304 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  25,20 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Un dettaglio. È sempre un dettaglio a fare la differenza. Capita a Cristina Mandas di dimenticare il compleanno del marito. Che vuoi che sia. Invece, la svista è il primo scricchiolio di una vita che sta per andare in frantumi. Perché a quarant'anni Cristina non è la maestra, la moglie, la madre, stimata e ben voluta dalla comunità di quel paesino sardo in cui si è trasferita tempo prima. Dietro la cortina di un'esistenza comune, custodisce un segreto che deve rimanere sepolto nelle profondità di un pozzo. E così è stato, almeno fino a un particolare colto di sfuggita, fino a quella dimenticanza. Qualcuno, però, si è accorto che Cristina non è più la stessa, che è sul punto di cedere. Qualcuno rimasto nell'ombra a spiarla per anni. Lorenzo Roccaforte è stato uno degli scrittori più amati d'Italia e ha anche vinto il Premio Strega. Ora che il successo è volato via a causa della sindrome da pagina bianca, si ritrova ad aver mancato lo status di solito stronzo , lui che puntava a rimanere un venerato maestro . Ermes Calvino ha un cognome di peso, nessuna parentela con il grande Italo e un abbonamento premium coi guai. Generoso, legatissimo alla madre e alla sorella, è anche uno sconosciuto scrittore di talento. Diversi come il giorno e la notte, Roccaforte e Calvino diventano gli involontari contraenti di un patto diabolico: Ermes scrive i romanzi che Lorenzo firma. Lo chiamano ghostwriting. L'ideatore del piano è Arturo Panzirolli, un ex galeotto che in carcere ha avuto l'idea del secolo: diventare editore! Sotto la regia di Panzirolli, un Roccaforte senza più speranze è ritornato sulla scena come autore di thriller e podcaster true crime. Scrittore e ghostwriter si ritroveranno in Sardegna a indagare sulla morte di Cristina Mandas e su un misterioso delitto di trent'anni prima, che sconvolse l'isola. Con "La donna nel pozzo" Piergiorgio Pulixi supera allo stesso tempo se stesso e tutti gli steccati di genere, con una miscela mai sperimentata a queste dosi di thriller, noir, commedia e spietata auto-analisi sul funzionamento della fabbrica del racconto crime. Leggendo queste pagine si ha la netta sensazione che stia iniziando qualcosa di nuovo.

Biografía del autor

x{0026}lt;P x{0026}lt;B Piergiorgio Pulixix{0026}lt;/B nació en Cagliari en 1982 donde estudió clásicas. Es considerado uno de los mayores exponentes de la nueva generación de escritores de novela negra y thriller en Italia. Ha recibido numerosos premios entre los que cabe destacar el Scerbanenco a la mejor novela negra del año en 2019 por x{0026}lt;I La isla de las ánimasx{0026}lt;/I . P. Pulixi escribe en la sección de cultura de numerosas revistas y es profesor de escritura creativa. Sus obras se han publicado en una docena de países.x{0026}lt;/P





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Pasajes Libros ha recibido la ayuda a la modernización de las librerías de la Comunidad de Madrid correspondiente al ejercicio 2023.

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.