La cucina della Romagna in 250 ricette tradizionali

La cucina della Romagna in 250 ricette tradizionali

Rangoni, Laura

Editorial Newton & Compton Editori
Lugar de edición Roma, Italia
Fecha de edición junio 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788854174399
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  7,40 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Piadina a parte, la Romagna è ormai più nota come luogo di divertimenti che di cultura gastronomica. In realtà i romagnoli sono sempre stati maestri nell'arte di trarre il meglio dalla loro terra, indiscutibilmente più povera rispetto alla grassa e vicina Emilia, sostituendo con l'inventiva e la fantasia ciò che la natura somministrava con parsimonia. E le preparazioni tradizionali sono impregnate dello spirito un po' anarchico e "ruvido" della gente, come dimostrano, simbolicamente, gli strozzapreti. Ricca e variegata, poi, è la cucina di pesce, che pure resta improntata all'essenzialità, poiché, in Romagna, ciò che conta è lo spirito, il cuore aperto, l'amicizia e la generosità nella condivisione. E questo principio a tavola vale in ogni occasione, sia per le pietanze della festa, come i cappelletti, sia davanti a qualche semplice ma gustoso sardoncello alla griglia.



Pasajes Libros SL ha recibido del Ministerio de cultura y deporte subvenciones para la revalorización cultural y modernización de las librerías.
Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.