La cassa refrigerata. Commedia nera n. 4

La cassa refrigerata. Commedia nera n. 4

Recami, Francesco

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición septiembre 2020 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838940972
192 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,20 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La vetusta signorina Maria è morta. Una piccola folla di una ventina di persone si accalca davanti alla porta della villetta. Si sgomita per presenziare all'esposizione della bara. Si potrebbe pensare che i suoi paesani le volessero bene... Nient'affatto. Era una donna odiosa, che non se la faceva né con un amico né con un parente, tanto ricca quanto tirchia. Ma di lei si dice che avesse nascosto un patrimonio negli anfratti della casa; e forse un testamento segreto, per la fortuna di qualcuno e la delusione di tanti. Fuori comincia a venire giù un nubifragio che, come spesso capita alla nostra penisola, sommerge tutto in fiumi di fango. Quando finalmente i finti dolenti sono entrati, esplode la guerra per il tesoretto: risse collettive, duelli solitari, avidità nutrite da privazioni generazionali, panni sporchi lavati in piazza di esistenze piene di vizi privati, matrimoni che naufragano ma anche tristi amori che sbocciano, piccolissimi peccati da confessionale e magagne da parrocchia. L'occhio dell'autore squadra di volta in volta scene di massa e primi piani. E misteriosamente cominciano a fioccare i morti. E sembra che non ci sia scampo per nessuno perché la villetta è restata isolata dal resto del mondo civile.

Biografía del autor

Francesco Recami (Firenze, 1956) inizia la sua vita di autore come scrittore per ragazzi. Del 2006 è invece l'esordio nella sezione narrativa con L'errore di Platini . Questo romanzo ha aspettato circa vent'anni prima di essere pubblicato. Benché apprezzato dagli editori, la trema e il finale crudo hanno a lungo scoraggiato la sua stampa. Una volta presentato ai lettori, grazie a Sellerio, è stato invece ampiamente apprezzato. Nel giro di pochi anni, Recami ha creato numerosi altri romanzi di successo. È entrato prima tra i finalisti del Premio Campiello e poi del Premio Strega con Il superstizioso e Prenditi cura di me . È senza dubbio uno dei migliori giallisti italiani contemporanei. Nei suoi romanzi l'ironia si salda a fenomenali trame fatte di suspense, colpi di scena ed equivoci. Recami spiazza continuamente il lettore, la situazione può ribaltarsi da una pagina all'altra e niente è mai come sembra. Ha conquistato tutti con il pensionato Amedeo Consonni, protagonista fino ad ora dei suoi noir, e adesso si accinge a cambiare attori e atmosfere. La sua recente fatica, Commedia n.1 , apre un nuovo ciclo fatto di protagonisti e ambientazioni inedite. Superfluo dire che l'umorismo di questo autore fiorentino rimane immutato e il piacere della lettura assicurato anche in quest'ultima serie.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.