L' uomo con la valigia

L' uomo con la valigia

Recami, Francesco

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición septiembre 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838933714
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  19,85 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

La casa di ringhiera sta andando in rovina? È quello che sostengono gli architetti alla moda Du Vivier Jacopo e Ortolani Patty, sua moglie, alla riunione di condominio. Ci sono importanti danni strutturali, e per rimediare la casa andrà sgomberata, si profilano spese enormi per i proprietari. La notizia provoca un'immediata rissa all'assemblea. Purtroppo per lui Amedeo Consonni non avrà tempo per dedicarsi alla questione, perché presto la sua vita diventerà quella di un fuggiasco. Riempita in fretta la sua vecchia valigia gialla dovrà darsi alla macchia perché la polizia lo cerca per l'omicidio di Morpurgo Amelia, una bella ragazza di vent'anni o poco più, il cui cadavere, reso irriconoscibile, è stato trovato sulle rive del Ticino, a Zelata di Bereguardo. Tutto è contro Consonni, in particolare una fotografia che lo ritrae mentre estrae il coltello dal petto della ragazza. E così lui non può far altro che fuggire e tentare di provare la sua innocenza, il che gli sarà possibile solo trovando il vero colpevole, colui che ha ordito questa trappola nei suoi confronti. Comincia l'odissea di Consonni, costretto a travestirsi, ad assumere una falsa identità. Chi era la ragazza morta, chi poteva avere interesse a che facesse una fine così orribile? Consonni, con pazienza e con terrore, segue le sue piste, che lo porteranno dalla Bovisa a Rozzano, da Arosio a Trezzano sul Naviglio, da Motta Visconti a Pasturago, lontano dalla casa di ringhiera, forse per sempre. L'unica cosa che gli è rimasta è la sua vecchia valigia. Non vale la pena di dire che non tutto è come sembra... L'atteso quinto appuntamento con la casa di ringhiera non delude i lettori di Francesco Recami.

Biografía del autor

Francesco Recami (Firenze, 1956) inizia la sua vita di autore come scrittore per ragazzi. Del 2006 è invece l'esordio nella sezione narrativa con L'errore di Platini . Questo romanzo ha aspettato circa vent'anni prima di essere pubblicato. Benché apprezzato dagli editori, la trema e il finale crudo hanno a lungo scoraggiato la sua stampa. Una volta presentato ai lettori, grazie a Sellerio, è stato invece ampiamente apprezzato. Nel giro di pochi anni, Recami ha creato numerosi altri romanzi di successo. È entrato prima tra i finalisti del Premio Campiello e poi del Premio Strega con Il superstizioso e Prenditi cura di me . È senza dubbio uno dei migliori giallisti italiani contemporanei. Nei suoi romanzi l'ironia si salda a fenomenali trame fatte di suspense, colpi di scena ed equivoci. Recami spiazza continuamente il lettore, la situazione può ribaltarsi da una pagina all'altra e niente è mai come sembra. Ha conquistato tutti con il pensionato Amedeo Consonni, protagonista fino ad ora dei suoi noir, e adesso si accinge a cambiare attori e atmosfere. La sua recente fatica, Commedia n.1 , apre un nuovo ciclo fatto di protagonisti e ambientazioni inedite. Superfluo dire che l'umorismo di questo autore fiorentino rimane immutato e il piacere della lettura assicurato anche in quest'ultima serie.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.