L' Italiaccia senza pace

Misteri, amori e delitti del dopoguerra

L' Italiaccia senza pace

Pansa, Giampaolo

Editorial Rizzoli
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición septiembre 2015 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788817082907
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  28,35 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

"Il dramma della guerra civile non si concluse il 25 aprile 1945 ma continuò per un lungo triennio sino al 18 aprile 1948, quando la Democrazia Cristiana di De Gasperi trionfò sul Fronte democratico Popolare di Togliatti e Nenni. Furono anni difficili, carichi di vendette, di delitti, di speranze, di amori, di cattiverie, di peccati pubblici e privati. Eventi che abbiamo dimenticato, ma che allora ci obbligarono ad aprire gli occhi davanti a una realtà che si può riassumere così: eravamo in pace, ma stavamo ancora in guerra. Un paradosso che ho cercato di descrivere in questo libro seguendo la storia di una famiglia ebrea, del loro tentativo di fuga finito in tragedia e del ritorno alla libertà."





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.