L' atroce delitto di via Lurcini. Commedia nera n. 3

L' atroce delitto di via Lurcini. Commedia nera n. 3

Recami, Francesco

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición junio 2019 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838939518
187 páginas
Libro


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  17,20 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Francesco Recami continua con le sue commedie nere e la numero tre è dedicata al mondo dei senzatetto. In L'atroce delitto di via Lurcini troviamo infatti Franzes, il capo clochard del rifugio vicino alla stazione di Firenze, convinto di aver ammazzato una donna. Il perché è molto semplice: sotto le sue coperte, accatastate l'una sopra l'altra, ha trovato un coltello pieno di sangue, una parrucca rossa che indossava la donna uccisa e delle scarpe con tacchi vertiginosi. Ma perché Franzes non si ricorda proprio nulla? Dentro la palazzina, che si affaccia sulla stazione di Santa Maria Novella, molte cose strane accadono e Franzes decide di vederci chiaro perché qualcuno vuole accusarlo di omicidio e liberarsi della sua presenza di capo all'interno del rifugio. Mentre le indagini prendono vita e costringono anche altri clochard a partecipare, un coreografo venuto dall'altra parte del mondo ha deciso di coinvolgere gli abitanti del rifugio in uno spettacolo che si intitolerà Gli ultimi e che verrà realizzato proprio nel palazzone abitato abusivamente dai senza tetto. Francesco Recami, ancora una volta, ci regala una pagina di vita, condendola di omicidi e di una galleria di personaggi indimenticabili. L'atroce delitto di Via Lurcini. Commedia nera numero 3 è un romanzo che non si dimentica, che fa ridere, lasciando l'amaro tra le pagine.

Biografía del autor

Francesco Recami (Firenze, 1956) inizia la sua vita di autore come scrittore per ragazzi. Del 2006 è invece l'esordio nella sezione narrativa con L'errore di Platini . Questo romanzo ha aspettato circa vent'anni prima di essere pubblicato. Benché apprezzato dagli editori, la trema e il finale crudo hanno a lungo scoraggiato la sua stampa. Una volta presentato ai lettori, grazie a Sellerio, è stato invece ampiamente apprezzato. Nel giro di pochi anni, Recami ha creato numerosi altri romanzi di successo. È entrato prima tra i finalisti del Premio Campiello e poi del Premio Strega con Il superstizioso e Prenditi cura di me . È senza dubbio uno dei migliori giallisti italiani contemporanei. Nei suoi romanzi l'ironia si salda a fenomenali trame fatte di suspense, colpi di scena ed equivoci. Recami spiazza continuamente il lettore, la situazione può ribaltarsi da una pagina all'altra e niente è mai come sembra. Ha conquistato tutti con il pensionato Amedeo Consonni, protagonista fino ad ora dei suoi noir, e adesso si accinge a cambiare attori e atmosfere. La sua recente fatica, Commedia n.1 , apre un nuovo ciclo fatto di protagonisti e ambientazioni inedite. Superfluo dire che l'umorismo di questo autore fiorentino rimane immutato e il piacere della lettura assicurato anche in quest'ultima serie.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.