L' arte della seduzione in Gabriele D'Annunzio

L' arte della seduzione in Gabriele D'Annunzio

Sorge, Paola

Editorial Carabba
Lugar de edición Argentina
Fecha de edición noviembre 2009

Idioma italiano

EAN 9788888340982
138 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  21,60 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

L'opera di seduzione esercitata dal Vate nazionale nei confronti delle donne ma anche di scrittori, critici, artisti, professori, filologi, bibliofili e nostalgici dei nostri giorni, alcuni dei quali gli hanno dedicato una vita intera e potrebbero costituire a loro volta interessante oggetto di studio, è qui illustrata, analizzata, sviscerata mediante una serie di domande e risposte che mettono in luce le tecniche da lui usate nella conquista amorosa, in quella del successo e della popolarità, infine dell'immortalità. Come mai Gabriele d'Annunzio, bruttino e non ricco aveva tanto successo in amore? È vero che aveva tanti debiti, tante scarpe, tanto coraggio in guerra, tanto seguito nel nostro Paese da rischiare di diventarne il premier? Quesiti solo in apparenza semplici e frivoli che molti ancora oggi si pongono e che hanno il merito di far nascere non poche riflessioni non solo sul più carismatico maitre à penser del suo tempo, ma anche sulla mentalità, gli usi e i costumi dei primi decenni del secolo scorso.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.