Isole

Isole

Lodoli, Marco

Editorial Giulio Einaudi Editore
Colección Scrittori, Número 0
Lugar de edición Milano, Argentina
Fecha de edición enero 2008

Idioma italiano

EAN 9788806192976
148 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 12 mm x 19 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  11,30 €

Sin ejemplares (se puede encargar)

Resumen del libro

Questa guida vagabonda vuole indicare isole romane di bellezza e poesia: una piazza, un albero, un quadro, un bar di periferia, una strada secondaria. Isole ritagliate nel corpo della città, luoghi preziosi circondati solo dall'oceano frenetico della distrazione .
La Roma dei vagabondaggi di Lodoli non esiste in nessuna guida turistica: è una città di piccole isole di bellezza e poesia che fanno capolino in una domenica di pioggia o in un pomeriggio di sole, e che soltanto un occhio spalancato può cogliere.
Una piazza che è un romanzo sociale a cielo aperto ; un prezioso quadro dimenticato in una chiesetta poco frequentata; un bar che la notte diventa un'odissea di solitudini, amori, vite che s'incrociano; la statua più brutta del Rinascimento mondiale, un delirio di marmo, una figura sghemba, arricciata, indimenticabile : sono le piccole scoperte che Roma offre a chi è in grado di accorgersi dei dettagli ed è pronto a scantonare, fuggire via dalla pazza folla e imboccare un vicolo a caso, gettare l'occhio in un cortile, frugare tra le pietre della città alla ricerca di un'isola nascosta .
Imbattendosi ora in un'iscrizione piena di nostalgia, scurita dal tempo, all'angolo di una strada, ora in una finestrella struggente, Lodoli girovaga per la città eterna naso per aria, lasciandosi stregare da piccole magie cittadine. È anche questa la dolce vita , e bisogna saper fermare il tempo e pulire lo sguardo per assaporarla fino in fondo.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.