Introduzione allo studio della letteratura italiana

Introduzione allo studio della letteratura italiana

Balboni, Paolo E.

Editorial Guerra Edizioni
Lugar de edición Milano, Italia
Fecha de edición abril 2005 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788877157867
50 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  4,99 €

Disponibilidad inmediata (en stock)

Resumen del libro

Perché leggere la letteratura? Spesso ci si avvicina alla letteratura solo perché si deve, ma la letteratura risponde al bisogno di capire il mondo con i suoi temi che da sempre agitano il cuore delluomo: la giustizia, lamore, la sensualità, la pace, la guerra, e lo fa attraverso il piacere che un testo, sia esso narrativo, poetico, teatrale, musicale o cinematografico, può dare. Ma per cogliere ciò che contraddistingue un testo letterario da un testo di ogni giorno è necessario saperlo scegliere, saperlo valutare, saperne interpretare il messaggio. Scopo di questo quaderno è 'introdurre', 'portare dentro' il mestiere di lettore, che come tutti i mestieri richiede la padronanza degli strumenti, delle tecniche, delle metodologie di lavoro. È un quaderno di strumenti con i quali impadronirsi della grande letteratura italiana, provando il piacere di ripercorrere o scoprire le sue pagine.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.