Il silenzio alla fine

Il silenzio alla fine

Leveratto, Pietro

Editorial Sellerio Editore Palermo
Lugar de edición Palermo, Italia
Fecha de edición mayo 2016 · Edición nº 1

Idioma italiano

EAN 9788838934896
Libro


valoración
(0 comentarios)


PVP pendiente de confirmar.

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Siamo negli anni Trenta, in una New York dove si respirano già profumi multietnici e dove gli italiani sono ancora e solamente degli immigrati. Pietro Leveratto in Il silenzio alla fine ci porta in una storia in mezzo alla storia con la s maiuscola perché tra il fascismo imperante di allora e gli anni in cui New York diventava capitale del mondo si svolge questo giallo. Gaspare Tiralongo è un fascista e nel 1932 viene mandato nella Grande Mela dal Duce che forse vuole liberarsi di lui. Quando, in una giornata qualunque di New York, viene trovato morto nessuno ha tempo e voglia di occuparsi del suo omicidio. Anche perché, proprio in quei giorni, impazza sui giornali il caso del rapimento di baby Lindbergh e tutti sono molto occupati a piangere, commentare e risolvere questo fatto di rilevanza internazionale. E quindi chi si occuperà del cadavere di un famoso direttore d'orchestra italiano? Il caso sarà assegnato allo svogliato agente federale James Palamara, a cui poco importa l'investigazione e che starebbe molto più comodo dietro la scrivania di un ufficio. Il delitto è senza mandanti né moventi e questo non rende particolarmente facile la missione a Palamara che finirà invece ad appassionarsi al caso e a diventare un vero detective, passando dai quartieri più chic di New York fino a quelli più malfamati. Il silenzio alla fine cerca l'ironia sottile e acuta tra le trame del giallo.





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.