Il libro nero delle sette in Italia

Il libro nero delle sette in Italia

Boschetti, Caterina

Editorial Newton & Compton Editori
Fecha de edición enero 2007

Idioma italiano

EAN 9788854107779
480 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  16,13 €

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Cosa significa il termine setta ? Cosa spinge un individuo a farne parte? Ma soprattutto come è possibile che, in un paese dove vige la libertà di culto, la religione diventi sinonimo di oppressione e schiavitù? Questa inchiesta nazionale racconta in modo semplice e chiaro tutti i meccanismi e i passaggi che portano una persona qualunque a intraprendere un viaggio verso una religiosità fatta di strani rituali, preghiere sconosciute, alfabeti sacri e linguaggi criptici, ma a volte anche di droghe, di psicofarmaci e, in certi casi, di violenze sessuali e percosse. Questo libro è un itinerario nell'incubo vissuto da decine di fuoriusciti e di familiari, che hanno avuto il coraggio di raccontare soprusi e abusi di alcune nuove religioni o di semplici associazioni culturali che nascondono, invece, ben altro. I documenti inediti, denunce, ritagli di giornale, lettere e testi interni ai gruppi stessi, dimostrano che è tutto maledettamente vero. Dal processo alle Bestie di Satana a Scientology, dalla Chiesa del reverendo Moon ai movimenti ufologici, dalle ramificazioni della religione cristiana al New Age, questo libro, tra interviste e testimonianze agghiaccianti, aprirà gli occhi al pubblico, mostrandogli un mondo nel mondo, dove criminalità, pedofilia, sparizioni, suicidi e casi di pazzia hanno molto spesso un unico filo conduttore.

Biografía del autor

Caterina Boschetti<br>è nata a Cesena nel 1977. È giornalista da dieci anni e ha collaborato con quotidiani, settimanali e riviste, nonché con un'emittente radiofonica. Ha scritto oltre 80 favole sul mondo del volontariato e alcuni racconti noir. Con la Newton Compton ha pubblicato l'inchiesta giornalistica Il libro nero delle sette in Italia. Il suo sito internet è www.caterinaboschetti.it. Suo è anche il sito informativo www.scomparsi.org. Ad oggi sta realizzando il suo primo romanzo-inchiesta sulle trafugazioni di opere d'arte nel periodo nazista.




Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.