Il commissario De Luca

Il commissario De Luca

Lucarelli, Carlo

Editorial Sellerio Editore Palermo
Colección Galleria, Número 0
Lugar de edición Palermo, Argentina
Fecha de edición febrero 2008

Idioma italiano

EAN 9788838922978
320 páginas
Libro encuadernado en tapa blanda
Dimensiones 15 mm x 21 mm


valoración
(0 comentarios)



P.V.P.  20,80 €

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Sin ejemplares (avisar cuando esté disponible)

Aviso de disponibilidad:

Avisar si vuelve a estar disponible.


Resumen del libro

Scritti tra il 1990 e il 1996, ambientati tra il 1945 e il '48, hanno tutti un personaggio dallo straordinario spessore: il commissario De Luca, uomo onesto e laico in un mondo di corruzione e di ideologie. Racconta Carlo Lucarelli: "Il mio primo romanzo, "Carta bianca", è ambientato alla fine del periodo del disfacimento fascista a Salò. In quel periodo stavo preparando la mia tesi di laurea in Storia contemporanea che aveva per argomento la polizia nel periodo fascista. L'idea consisteva nel raccontare le vicende di un poliziotto che ha in mano il tipico potere autoritario fascista, ma che nel breve volgere di due giorni, caduto il fascismo, si ritrova disarmato. Ho descritto la vita di una persona che viveva in uno stato di totale confusione, privo di potere e sempre in allarme. Ho preso il materiale della tesi di laurea e l'ho usato per il romanzo. Qualche anno dopo ho raccolto altro materiale per la mia tesi, ma è diventato il mio secondo romanzo, "L'estate torbida".





Pasajes Libros SL ha recibido de la Comunidad de Madrid la ayuda destinada a prestar apoyo económico a las pequeñas y medianas empresas madrileñas afectadas por el COVID-19

Para mejorar la navegación y los servicios que prestamos utilizamos cookies propias y de terceros. Entendemos que si continúa navegando acepta su uso.
Infórmese aquí  aceptar cookies.